Per capire l’importanza del Gadget partiamo da alcuni dati statistici resi noti dalla PPAI (Promotional Product Association International)

  • il 94% delle persone ricordano quando e dove hanno ricevuto un articolo promozionale. Di queste, l’84% dimostra di averlo apprezzato e l’85% di queste è disposto a fare business con l’azienda che l’ha fornito

  • il 58% delle persone che hanno ricevuto il gadget promozionale afferma di tenerlo da 1 ai 4 anni.

  • L’89% di questi ricorda ed è in grado di richiamare l’azienda che l’ha regalato fino a 24 mesi dopo averlo ricevuto. In più, se apprezzano il gadget promozionale, questo da solo è in grado di portare in azienda il 500% in più di referrals

I gadget sono la strategia per promuovere la tua azienda perché creano e aumentano  la popolarità del tuo brand.

Regalare un gadget infatti, rende da subito il tuo brand più visibile, generando impression (= numero di volte in cui il gadget viene visto) durante tutto il giorno e per molti dei mesi/anni a seguire. Questo fatto è tanto più evidente quanto il gadget promozionale è creativo, originale, speciale. per promuovere in modo corretto la propria azienda, per darle visibilità.

Il gadget promozionale può essere utilizzato in diverse occasioni: un omaggio di presentazione aziendale per i tuoi clienti, un regalo ai tuoi dipendenti / clienti di fine anno, un gadget da distribuire in occasione di fiere ed eventi organizzate nel tuo settore.